Home… sweet home

collage

ITA Come inaugurare la nuova sezione di INTERIOR DESIGN se non con un mio personale progetto?! Di che cosa sto parlando? Beh della mia dolce casa dove convivo con il mio fidanzato!
Si tratta di un piccolo bilocale che ho voluto rendere speciale tramite il Color Block, una tecnica molto in voga anche nel mondo della moda che consiste nell’accostare colori in contrasto tra loro, così ho deciso di dare ad ogni stanza un colore principale molto strong: il soggiorno in fucsia, la camera in rosso, il bagno in blu e la cucina e zona pranzo in verde acido. Naturalmente non si finisce mai di arredare ed ho già in mente molti miglioramenti per il mio piccolo nido d’amore, ma intanto vi mostro con orgoglio la mia casetta oggi.
Ah quasi dimenticavo, ogni oggetto o complemento d’arredo che vedrete è decisamente alla portata di tutti, ho infatti deciso di acquistare tutto in negozi low cost e di sbizzarrirmi con originali creazioni come le scritte o i disegni sui muri o sulla tenda.
Se volete anche voi dare un tocco unico alla vostra casa contattatemi per una consulenza gratuita QUI

ENG How to usher in the new section of INTERIOR DESIGN if not with mine personal project?! What am I talking about? Well, my sweet home where I live with my boyfriend!
It’s a small two-room apartment that I wanted to make special with the Color Block, a very popular technique also in the world of fashion which consists in approaching conflict colors, so I decided to give to each room a main and very strong color: livingroom in fuchsia, the bedroom in red, bathroom in blue, and kitchen and dining area in acid green. Of course, you never stop to decorate, and I’m thinking about a lot of improvements for my little love nest, but in the meantime I’ll show you with pride my house today.
Oh I almost forgot, any object or piece of furniture that you will see it’s so cheap, I decided to buy everything in low cost shops and I played with original creations such as the writings or drawings on the walls or tent.
If also you want to give a unique touch to your home please contact me for a free consultation HERE

……………………………

SOGGIORNO – LIVING ROOM

ITA Qui il tema principale è il bianco e nero, presente in tutta la casa, unito a colpi di fucsia nel tappeto, nelle tavole da surf e nella grande parete curva dove è attaccato il televisore da 46”. La cosa che colpisce di più è certamente il divano a penisola incorniciato da questa lampada piantana ad arco, ma se sbirciate bene ci sono molti altri temi interessanti che di volta in volta tratterò nei miei prossimi articoli:
La Tenda con la scritta personalizzata: io ed il mio ragazzo abbiamo scelto di stampare sulla nostra tenda una frase tratta dal film BraveHeart.
La Tavola da Surf come mensola: Il mio ragazzo voleva dare un tocco surfista alla casa così abbiamo diviso a metà una vecchia tavola da surf e l’abbiamo riverniciata con una semplice bomboletta spray ed attaccata alla parete, una libreria davvero originale no?
Il separé anni 70: trovo che sia davvero un ottimo complemento d’arredo se usato come divisorio di ambienti, indispensabile nei piccoli appartamenti come il mio!
Lo specchio a forma di Statua della Libertà, beh non potevamo non azzardare con un elemento kitsch!

ENG Here the main theme is black and white, present throughout the house, combined with shots of fuchsia in the carpet, in the surfboards and in the large curved wall where the TV from 46” is attached. The thing that most strikes it’s certainly the peninsula sofà framed by this arched floor lamp, but if you peek well there are many other interesting topics which I’ll discuss in my next articles:
Tent with custom written: I and my boyfriend have chosen to print on our tent a phrase from the movie BraveHeart.
The Surfboard as shelf: my boyfriend wanted to give a surfer touch to house so we split in half an old surfboard and we have repainted it with a simple spray and attached it to the wall, a truly original library, true?
The booth 70s: I think tha it’s a really good piece of furniture when it is used as a room divider, it’s essential in small apartments like mine!
The mirror in the shape of the Statue of Liberty, well we couldn’t give up a kitsch element!

Interior Design So Different

Arredamento soggiorno

specchio statua della libertà

arredamento monolocale

parete curva maxi tv

CUCINA – KITCHEN

ITA La cosa di cui vado più fiera è esser riuscita a ricavare da questo piccolo bilocale una cucina così grande e perdipiù abitabile.
La cucina che abbiamo scelto è di un nero antracite e l’abbiamo resa unica facendo realizzare apposta per noi un piano lavoro verde. Si intona perfettamente al mio capolavoro, cioè la parete verde con una macchia di vernice bianca al centro, che ho realizzato a mano! Questa fa da sfondo al tavolo nero allungabile a alle quattro sedie in plastica verde. L’unica fonte di luce qui sono queste due lampade verdi a sospensione che grazie ai loro trafori rendono la luce colorata!

ENG The thing of which I am proudest is being able to get out from this small two-room apartment a big kitchen with dining space.
We have chosen a black kitchen and we made it special with a green custom work plan. It fits perfectly with my masterpiece, that is the green wall with a spot of white paint in the middle, which I hand made! This is the background of the black extendable table with four chairs in green plastic. The only source of light here are these two green suspended lamps that thanks to their tunnels make a colored light!

Cucina personalizzata

disegno murale home design

lettera gigante design

green kitchen

arredare corridoio

BAGNO – TOILET

 ITA Quando abbiamo comprato la casa abbiamo trovato il bagno in buone condizioni ed abbiamo quindi deciso solamente di abbellirlo tramite tantissimi accessori blu, come il copriwater, la tenda, le mensole, il tappeto, il cestino porta biancheria ed altri piccoli accessori. Infine ho deciso di restaurare un vecchio specchio vintage, dipingendone la cornice dorata in un blu metallizzato e dandole quindi un tocco barocco e molto attuale.

ENG When we bought the house we found the bathroom in good condition so we have decided only to embellish it with many blue accessories, such as toilet seats, curtain, shelves, rug, laundry basket and other small accessories. Finally I decided to restore an old vintage mirror, painting the gold frame in a metallic blue, so giving it a touch of baroque style.

WC

Arredare bagno in blu

CAMERA DA LETTO – BEDROOM

ITA Nella camera da letto riconoscerete sicuramente molti complementi arredo firmati Ikea, a partire dall’immensa lampada a soffione, per passare poi alle librerie, scaffali ed ai cassetti contenitori dell’armadio a muro realizzato in cartongesso per poi arrivare al mio bellissimo letto ricolmo di morbidi cuscini e dell’accessorio più fashion del momento: la pelle di pecora Ludde.
Le statue nude ed astratte sono senza dubbio il tocco che mi piace di più della camera ma anche la grande bacheca di fotografie fa sembrare l’ambiente più personale e vissuto.
Anche qui ho voluto mettere il mio tocco artistico scrivendo a mano la frase “Love is all we need” nella parete rosso vernice dietro al letto.

ENG In the bedroom certainly you’ll recognize many Ikea forniture complements, starting from the immense lamp, then the bookcases, shelves and drawers containers of the wall wardrobe and then my bed full of beautiful and soft pillows and with the most fashion accessory of the moment: the sheepskin Ludde.
The abstract statues are the touch that I most like in the room but also the great wall of photographs makes the room more personal and lived.
Here too, I wanted to put my artistic touch by handwriting the phrase “Love is all we need” on the red wall behind the bed.

camera da letto design

camera da letto moderna

scaffale ikea

scritta muro DIY

statue design

ARMADIO SCARPE – SHOES CLOSET

ITA E con questo direi di chiudere la carrellata di foto della mia dolce casa, chiudo qui perché questo armadio di scarpe l’ho sognato, agognato ed infine costruito già perché ho semplicemente riciclato dei vecchi scaffali in legno grezzo tingendoli con questa speciale tinta nera con brillantini ed ho usato la medesima per disegnare a mano l’etichetta Closet al di sopra del mio regno di accessori!

ENG And with that I close the photos gallery of my sweet home, I close here because I’ve dreamed, longed for and finally built this shoes closet. I simply recycled old shelves painting them with a special black with glitter paint and I used the same paint to draw the label Closet beyond my realm of accessories!

cabina armadio

scritta muro fai da te

27 pensieri su “Home… sweet home

    • Grazie! Anche a me piace molto il minimal, ma in un piccolo bilocale non avrebbe avuto lo stesso impatto! Comunque nei prossimi post vedrai moltissime proposte minimal!! ❤

  1. Caspita! Sei stata bravissima e super originale! La dimostrazione che non servono un sacco di soldi per avere una bella casa! Adoro il soggiorno e la camera da letto!
    Nicole
    The pink bow

  2. I miei complimenti davvero! Hai delle idee molto originali ma il bello è che sei riuscita magistralmente a ricreare il tutto nel tuo appartamentino che non sembra per niente piccolo! Ideona quella di personalizzare le tende con le frasi dei film, di colorare ogni stanza con un colore principale e di creare quelle bellissime mensole con le tavole da surf!

    Lo stile di Artemide

  3. Bravissima Greta hai fatto un ottimo lavoro, mi sa proprio che ti chiamerò visto che sto cercando casa nuova!!! Adoro la camera da letto!

    • Molto Volentieri! Mi piacerebbe molto trasformare questa passione in un lavoro e per fare esperienza sto offrendo consulenze gratuite a tutti coloro che mi contattano! ❤

  4. Mi piace da morire come hai arredato la tua casa, la cucina è favolosa, la libreria sembrava una scala vera, è fantastica, mi sa che abbiamo gli stessi gusti! complimenti bravissima

Rispondi

